Su Facebook Messenger sarà possibile guardare video insieme agli amici

Facebook sta lavorando a una versione di Watch Party per Messenger. A rivelarlo sono stringhe di codice aggiunte all’interno dell’app per la messaggistica istantanea. Pronti a guardare e commentare video insieme agli amici?

La funzione Watch Party di Facebook in funzione su iPhone e MacBook

La funzione Watch Party presentata da Facebook alcuni mesi fa sarebbe in arrivo anche su Messenger. Questa consente agli iscritti alla piattaforma di guardare e commentare video insieme ad amici e parenti.

Stando a nuove stringhe di codice aggiunte in Messenger, scoperte dallo sviluppatore Ananay Arora, l’azienda sta pensando di espandere la funzione anche alla piattaforma di chat, utilizzando tuttavia un nome diverso.

Le stringhe di codice sembrano parlare molto chiaro. La funzione chiamata Watch Videos Together funzionerebbe in modo molto simile a Watch Party, permettendo ai partecipanti del gruppo di chat di guardare video insieme. È probabile (quasi certo) che tale funzione supporterà solo i contenuti caricati su Facebook.

In un comunicato rilasciato a TechCrunch, Facebook ha fatto sapere che si è trattato semplicemente di un test interno. Ciò fa dilatare i tempi di rilascio, ma ciò che importa è che il social network sta realmente lavorando ad un Watch Party per Messenger.