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La SEO è una parte fondamentale della strategia di marketing digitale. Ma oggi la SEO si è evoluta: molte delle regole “classiche” sono ancora importanti, ma devono essere affiancate ad altre attività: design, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità.

Ecco perché, con ogni nostra soluzione, si ottiene un servizio professionale effettuato da parte di persone che dedicano il loro tempo a studiare i tuoi prodotti e servizi, e che sono sempre alla ricerca di modi per migliorare la tua visibilità. Ci proponiamo come partner strategico per la tua attività, i tuoi referenti del marketing dedicati, lavorando insieme a te per raggiungere i tuoi obiettivi.

Non esiste mai un approccio “taglia unica” nella SEO, ogni azienda è diversa, il che significa che ogni campagna è diversa. Per questo motivo, le nostre soluzioni sono basate sul tempo. Se investi di più, ottieni di più del nostro tempo. Semplice no?

Dai un’occhiata ai nostri servizi SEO. Abbiamo fatto SEO abbastanza a lungo da capire quale dev’essere il prezzo giusto per la tua campagna.

Le ricerchiamo noi per voi

Individuiamo le parole chiave davvero utili per la tua attività e ne analizziamo la complessità e le effettive potenzialità di posizionamento.

La chiave giusta per voi

Seguiamo costantemente l’andamento delle parole chiave incluse nel piano al fine di monitorarne la crescita ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Finire in prima pagina

Definiamo il piano d’azione della strategia, pianificando attività, contenuti, tempistiche ed obiettivi.

REPORT DELL’ANDAMENTO

Monitoraggio costante

Sarai costantemente aggiornato sull’andamento del posizionamento e potrai così verificare lo stato di avanzamento del piano strategico.

DESCRIZIONE DELL‘ATTIVITÀ’ SVOLTA

Voce per voce spiegato il lavoro che possiamo fare per il tuo business

Analisi e scelta delle parole chiave

Uno dei passi più importanti di qualsiasi campagna SEO è la scelta delle parole chiave con cui si desidera posizionarsi. Supponiamo che tu sia un idraulico. Se fossi posizionato in prima pagina su Google con la parola “idraulico”, otterresti sicuramente molto traffico, ma non sarebbe un traffico utile. Questo perchè molte persone digitano questa parola per avere informazioni sulle attività di un idraulico, o per esempio, per capire come si fa un impianto idraulico.

Noi di Studio Samo consideriamo il volume di ricerca prodotto da ogni singola keyword, la competitività e l’utilità delle parole chiave più pertinenti, facciamo una stima del traffico e dei potenziali accessi per tali parole chiave. Dopo esserci assicurati che le parole chiave scelte siano le migliori, elaboriamo una strategia di targeting, per portare sul tuo sito solo le persone realmente interessate.

Dopo aver effettuato tutti questi controlli con appositi strumenti, ti rilasciamo un documento contenente le parole chiave migliori, ossia quelle con le quali devi posizionarti per ottenere accessi al tuo sito realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi, con alte probabilità di diventare clienti.

Analisi del tuo sito

Di solito si pensa che i webmaster o le web agency siano in grado di coprire tutta la parte tecnica della SEO. In realtà non è così: la maggior parte degli sviluppatori conosce le basi della SEO ma, essendo un settore in continua evoluzione, non sempre riescono a essere aggiornati sulle ultime novità.

Noi cerchiamo di far fronte a questa esigenza, fornendo le linee guida SEO tecniche complete da dare a chi ha realizzato il tuo sito, in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili. (Non hai ancora uno sviluppatore? Nessun problema. Metteremo a tua disposizione i nostri migliori esperti per fare in modo che il tuo sito sia in perfetta forma SEO).

Con strumenti appositi, ma soprattutto col controllo manuale da parte dei nostri esperti SEO, analizziamo nel dettaglio il tuo sito, sia dal punto di vista del codice, che dei contenuti, che della link popularity (il segnale più importante di autorevolezza di un sito per i motori di ricerca), stilando una lista degli eventuali errori e possibili miglioramenti. Ti rilasciamo quindi un documento di supporto per il tuo webmaster o agenzia web, affinché possa facilmente rendere il tuo sito perfettamente ottimizzato.

Analisi dei tuoi concorrenti

Questo step sarà dedicato all’analisi dei competitor e allo studio del mercato di riferimento. In questa fase analizzeremo i principali concorrenti del tuo settore, studiando le loro strategie e le attività che fanno online.

Saranno prese in considerazione le attività SEO da loro implementate, le keyword con cui sono posizionati, il numero di link in uscita e in entrata, eventuali campagne pubblicitarie su Google Adwords. Osservando le loro attività, saremo in grado di individuare i loro punti di forza e di debolezza e le eventuali opportunità e minacce del tuo settore di riferimento.

Stesura del piano editoriale

Oggi più che mai, la SEO non è solamente un’attività tecnica. Gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre più sofisticati nel determinare la qualità dei testi presenti sul tuo sito. Un sito povero di contenuti o con contenuti copiati, anche se possiede tutti i requisiti tecnici, non potrà mai conquistare le prime posizioni nelle classifiche dei motori di ricerca.

Per questo motivo è necessaria la stesura del piano editoriale per il sito/blog, ovvero alla definizione delle attività necessarie per creare dei contenuti che contengano le keyword selezionate per il posizionamento su Google. I contenuti saranno creati in relazione agli interessi del target e alle attività svolte dall’azienda.

In questo documento dovranno essere trattati tutti i punti necessari per raggiungere i propri obiettivi, come target o nicchia su cui si vuole puntare, temi trattati in base alle vere esigenze degli utenti di riferimento, taglio e forma dei contenuti (post / articoli), periodicità delle uscite, interazione con i social media e così via.

Nella stesura del piano editoriale è necessario prevedere una certa flessibilità ed un aggiornamento costante, in base ai risultati ottenuti e alle variazioni strategiche aziendali.

Definizione della strategia SEO e Web Marketing

Realizzeremo per te un vero e proprio piano di web marketing, che conterrà le azioni da intraprendere per migliorare la visibilità del tuo sito e marchio sul web, non solo dal punto di vista strettamente SEO, ma anche quali attività affiancare (design del sito, usabilità, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità online).

Ottimizzazione del codice e della struttura del sito

Avere un codice HTML ed una struttura del sito che aiutino la scansione da parte del motore di ricerca è il primo passo per ottenere risultati di posizionamento. I motori di ricerca utilizzano appositi software (chiamati robot o spider) per scansionare la rete e indicizzare le pagine web. Se il codice e la struttura del tuo sito non sono SEO-friendly, questi software potrebbero non essere in grado di “leggere” correttamente le tue pagine, e ciò andrà a discapito del tuo posizionamento.

I nostri esperti ottimizzeranno perfettamente il codice del tuo sito, correggendo eventuali errori e favorendone la scansione, migliorandone le prestazioni in termini di traffico ed accessi dai motori di ricerca.

Analisi e scelta delle parole chiave

Uno dei passi più importanti di qualsiasi campagna SEO è la scelta delle parole chiave con cui si desidera posizionarsi. Supponiamo che tu sia un idraulico. Se fossi posizionato in prima pagina su Google con la parola “idraulico”, otterresti sicuramente molto traffico, ma non sarebbe un traffico utile. Questo perchè molte persone digitano questa parola per avere informazioni sulle attività di un idraulico, o per esempio, per capire come si fa un impianto idraulico.

Noi di Studio Samo consideriamo il volume di ricerca prodotto da ogni singola keyword, la competitività e l’utilità delle parole chiave più pertinenti, facciamo una stima del traffico e dei potenziali accessi per tali parole chiave. Dopo esserci assicurati che le parole chiave scelte siano le migliori, elaboriamo una strategia di targeting, per portare sul tuo sito solo le persone realmente interessate.

Dopo aver effettuato tutti questi controlli con appositi strumenti, ti rilasciamo un documento contenente le parole chiave migliori, ossia quelle con le quali devi posizionarti per ottenere accessi al tuo sito realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi, con alte probabilità di diventare clienti.

Analisi del tuo sito

Di solito si pensa che i webmaster o le web agency siano in grado di coprire tutta la parte tecnica della SEO. In realtà non è così: la maggior parte degli sviluppatori conosce le basi della SEO ma, essendo un settore in continua evoluzione, non sempre riescono a essere aggiornati sulle ultime novità.

Noi cerchiamo di far fronte a questa esigenza, fornendo le linee guida SEO tecniche complete da dare a chi ha realizzato il tuo sito, in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili. (Non hai ancora uno sviluppatore? Nessun problema. Metteremo a tua disposizione i nostri migliori esperti per fare in modo che il tuo sito sia in perfetta forma SEO).

Con strumenti appositi, ma soprattutto col controllo manuale da parte dei nostri esperti SEO, analizziamo nel dettaglio il tuo sito, sia dal punto di vista del codice, che dei contenuti, che della link popularity (il segnale più importante di autorevolezza di un sito per i motori di ricerca), stilando una lista degli eventuali errori e possibili miglioramenti. Ti rilasciamo quindi un documento di supporto per il tuo webmaster o agenzia web, affinché possa facilmente rendere il tuo sito perfettamente ottimizzato.

Analisi dei tuoi concorrenti

Questo step sarà dedicato all’analisi dei competitor e allo studio del mercato di riferimento. In questa fase analizzeremo i principali concorrenti del tuo settore, studiando le loro strategie e le attività che fanno online.

Saranno prese in considerazione le attività SEO da loro implementate, le keyword con cui sono posizionati, il numero di link in uscita e in entrata, eventuali campagne pubblicitarie su Google Adwords. Osservando le loro attività, saremo in grado di individuare i loro punti di forza e di debolezza e le eventuali opportunità e minacce del tuo settore di riferimento.

Stesura del piano editoriale

Oggi più che mai, la SEO non è solamente un’attività tecnica. Gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre più sofisticati nel determinare la qualità dei testi presenti sul tuo sito. Un sito povero di contenuti o con contenuti copiati, anche se possiede tutti i requisiti tecnici, non potrà mai conquistare le prime posizioni nelle classifiche dei motori di ricerca.

Per questo motivo è necessaria la stesura del piano editoriale per il sito/blog, ovvero alla definizione delle attività necessarie per creare dei contenuti che contengano le keyword selezionate per il posizionamento su Google. I contenuti saranno creati in relazione agli interessi del target e alle attività svolte dall’azienda.

In questo documento dovranno essere trattati tutti i punti necessari per raggiungere i propri obiettivi, come target o nicchia su cui si vuole puntare, temi trattati in base alle vere esigenze degli utenti di riferimento, taglio e forma dei contenuti (post / articoli), periodicità delle uscite, interazione con i social media e così via.

Nella stesura del piano editoriale è necessario prevedere una certa flessibilità ed un aggiornamento costante, in base ai risultati ottenuti e alle variazioni strategiche aziendali.

Definizione della strategia SEO e Web Marketing

Realizzeremo per te un vero e proprio piano di web marketing, che conterrà le azioni da intraprendere per migliorare la visibilità del tuo sito e marchio sul web, non solo dal punto di vista strettamente SEO, ma anche quali attività affiancare (design del sito, usabilità, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità online).

Ottimizzazione del codice e della struttura del sito

Avere un codice HTML ed una struttura del sito che aiutino la scansione da parte del motore di ricerca è il primo passo per ottenere risultati di posizionamento. I motori di ricerca utilizzano appositi software (chiamati robot o spider) per scansionare la rete e indicizzare le pagine web. Se il codice e la struttura del tuo sito non sono SEO-friendly, questi software potrebbero non essere in grado di “leggere” correttamente le tue pagine, e ciò andrà a discapito del tuo posizionamento.

I nostri esperti ottimizzeranno perfettamente il codice del tuo sito, correggendo eventuali errori e favorendone la scansione, migliorandone le prestazioni in termini di traffico ed accessi dai motori di ricerca.

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