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La SEO è una parte fondamentale della strategia di marketing digitale. Ma oggi la SEO si è evoluta: molte delle regole “classiche” sono ancora importanti, ma devono essere affiancate ad altre attività: design, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità.

Ecco perché, con ogni nostra soluzione, si ottiene un servizio professionale effettuato da parte di persone che dedicano il loro tempo a studiare i tuoi prodotti e servizi, e che sono sempre alla ricerca di modi per migliorare la tua visibilità. Ci proponiamo come partner strategico per la tua attività, i tuoi referenti del marketing dedicati, lavorando insieme a te per raggiungere i tuoi obiettivi.

Non esiste mai un approccio “taglia unica” nella SEO, ogni azienda è diversa, il che significa che ogni campagna è diversa. Per questo motivo, le nostre soluzioni sono basate sul tempo. Se investi di più, ottieni di più del nostro tempo. Semplice no?

Dai un’occhiata ai nostri servizi SEO qui sotto. Abbiamo fatto SEO abbastanza a lungo da capire quale dev’essere il prezzo giusto per la tua campagna

ANALISI PAROLE CHIAVE

Le ricerchiamo noi per voi

Individuiamo le parole chiave davvero utili per la tua attività e ne analizziamo la complessità e le effettive potenzialità di posizionamento.

MONITORAGGIO PAROLE CHIAVE

La chiave giusta per voi

Seguiamo costantemente l’andamento delle parole chiave incluse nel piano al fine di monitorarne la crescita ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

Finire in prima pagina

Definiamo il piano d’azione della strategia, pianificando attività, contenuti, tempistiche ed obiettivi.

REPORT DELL’ANDAMENTO

Monitoraggio costante

Sarai costantemente aggiornato sull’andamento del posizionamento e potrai così verificare lo stato di avanzamento del piano strategico.

CAMPAGNE COSTANTI DI SUCCESSO GARANTITO

LOCAL SEO
A PARTIRE DA
149,95
Pagamento Mensile
ABBONAMENTO ANNUALE
ANALISI DEL TUO SITO
ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE
OTTIMIZZAZIONE STRUTTURA DEL SITO
OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE HTML
OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI
POSIZIONAMENTO LOCALE
REPORT DELL'ATTIVITÀ SVOLTA
INDICIZZAZIONE MOTORI DI RICERCA
CREAZIONE SITEMAP
BUSINESS SEO
A PARTIRE DA
249,95
Pagamento Mensile
ABBONAMENTO ANNUALE
ANALISI DEL TUO SITO
ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE
ANALISI DEI CONCORRENTI
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SEO
OTTIMIZZAZIONE STRUTTURA DEL SITO
OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE HTML
OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI
POSIZIONAMENTO NAZIONALE
REPORT DELL'ATTIVITÀ SVOLTA
INDICIZZAZIONE MOTORI DI RICERCA
CREAZIONE NUOVI CONTENUTI OTTIMIZZATI
CREAZIONE SITEMAP
ENTERPRISE SEO
A PARTIRE DA
499,95
Pagamento Mensile
ABBONAMENTO ANNUALE
ANALISI DEL TUO SITO
ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE
ANALISI DEI CONCORRENTI
STESURA DEL PIANO EDITORIALE
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SEO
OTTIMIZZAZIONE STRUTTURA DEL SITO
OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE HTML
OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI
CREAZIONE NUOVI CONTENUTI OTTIMIZZATI
CREAZIONE DELLA LINK POPULARITY
POSIZIONAMENTO NAZIONALE
REPORT DELL'ATTIVITÀ SVOLTA
CREAZIONE SITEMAP
SEO DEDICATO
INDICIZZAZIONE MOTORI DI RICERCA

CAMPAGNE A SPOT PER UN POSIZIONAMENTO ORGANICO

LOCAL SPOT SEO
UNA TANTUM
249,95
Pagamento Mensile
NESSUN ABBONAMENTO
ANALISI DEL TUO SITO
ANALISI DELLE PAROLE CHIAVE
OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE HTML
OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI
REPORT DELL'ATTIVITÀ SVOLTA
INDICIZZAZIONE MOTORI DI RICERCA
CREAZIONE SITEMAP
POSIZIONAMENTO LOCALE

DESCRIZIONE DELL‘ATTIVITÀ’ SVOLTA

Voce per voce spiegato il lavoro che possiamo fare per il tuo business

Analisi e scelta delle parole chiave

Uno dei passi più importanti di qualsiasi campagna SEO è la scelta delle parole chiave con cui si desidera posizionarsi. Supponiamo che tu sia un idraulico. Se fossi posizionato in prima pagina su Google con la parola “idraulico”, otterresti sicuramente molto traffico, ma non sarebbe un traffico utile. Questo perchè molte persone digitano questa parola per avere informazioni sulle attività di un idraulico, o per esempio, per capire come si fa un impianto idraulico.

Noi di Studio Samo consideriamo il volume di ricerca prodotto da ogni singola keyword, la competitività e l’utilità delle parole chiave più pertinenti, facciamo una stima del traffico e dei potenziali accessi per tali parole chiave. Dopo esserci assicurati che le parole chiave scelte siano le migliori, elaboriamo una strategia di targeting, per portare sul tuo sito solo le persone realmente interessate.

Dopo aver effettuato tutti questi controlli con appositi strumenti, ti rilasciamo un documento contenente le parole chiave migliori, ossia quelle con le quali devi posizionarti per ottenere accessi al tuo sito realmente interessati ai tuoi prodotti o servizi, con alte probabilità di diventare clienti.

Analisi del tuo sito

Di solito si pensa che i webmaster o le web agency siano in grado di coprire tutta la parte tecnica della SEO. In realtà non è così: la maggior parte degli sviluppatori conosce le basi della SEO ma, essendo un settore in continua evoluzione, non sempre riescono a essere aggiornati sulle ultime novità.

Noi cerchiamo di far fronte a questa esigenza, fornendo le linee guida SEO tecniche complete da dare a chi ha realizzato il tuo sito, in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili. (Non hai ancora uno sviluppatore? Nessun problema. Metteremo a tua disposizione i nostri migliori esperti per fare in modo che il tuo sito sia in perfetta forma SEO).

Con strumenti appositi, ma soprattutto col controllo manuale da parte dei nostri esperti SEO, analizziamo nel dettaglio il tuo sito, sia dal punto di vista del codice, che dei contenuti, che della link popularity (il segnale più importante di autorevolezza di un sito per i motori di ricerca), stilando una lista degli eventuali errori e possibili miglioramenti. Ti rilasciamo quindi un documento di supporto per il tuo webmaster o agenzia web, affinché possa facilmente rendere il tuo sito perfettamente ottimizzato.

Analisi dei tuoi concorrenti

Questo step sarà dedicato all’analisi dei competitor e allo studio del mercato di riferimento. In questa fase analizzeremo i principali concorrenti del tuo settore, studiando le loro strategie e le attività che fanno online.

Saranno prese in considerazione le attività SEO da loro implementate, le keyword con cui sono posizionati, il numero di link in uscita e in entrata, eventuali campagne pubblicitarie su Google Adwords. Osservando le loro attività, saremo in grado di individuare i loro punti di forza e di debolezza e le eventuali opportunità e minacce del tuo settore di riferimento.

Stesura del piano editoriale

Oggi più che mai, la SEO non è solamente un’attività tecnica. Gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre più sofisticati nel determinare la qualità dei testi presenti sul tuo sito. Un sito povero di contenuti o con contenuti copiati, anche se possiede tutti i requisiti tecnici, non potrà mai conquistare le prime posizioni nelle classifiche dei motori di ricerca.

Per questo motivo è necessaria la stesura del piano editoriale per il sito/blog, ovvero alla definizione delle attività necessarie per creare dei contenuti che contengano le keyword selezionate per il posizionamento su Google. I contenuti saranno creati in relazione agli interessi del target e alle attività svolte dall’azienda.

In questo documento dovranno essere trattati tutti i punti necessari per raggiungere i propri obiettivi, come target o nicchia su cui si vuole puntare, temi trattati in base alle vere esigenze degli utenti di riferimento, taglio e forma dei contenuti (post / articoli), periodicità delle uscite, interazione con i social media e così via.

Nella stesura del piano editoriale è necessario prevedere una certa flessibilità ed un aggiornamento costante, in base ai risultati ottenuti e alle variazioni strategiche aziendali.

Definizione della strategia SEO e Web Marketing

Realizzeremo per te un vero e proprio piano di web marketing, che conterrà le azioni da intraprendere per migliorare la visibilità del tuo sito e marchio sul web, non solo dal punto di vista strettamente SEO, ma anche quali attività affiancare (design del sito, usabilità, pubbliche relazioni, social media, strategie di contenuto e pubblicità online).

Ottimizzazione del codice e della struttura del sito

Avere un codice HTML ed una struttura del sito che aiutino la scansione da parte del motore di ricerca è il primo passo per ottenere risultati di posizionamento. I motori di ricerca utilizzano appositi software (chiamati robot o spider) per scansionare la rete e indicizzare le pagine web. Se il codice e la struttura del tuo sito non sono SEO-friendly, questi software potrebbero non essere in grado di “leggere” correttamente le tue pagine, e ciò andrà a discapito del tuo posizionamento.

I nostri esperti ottimizzeranno perfettamente il codice del tuo sito, correggendo eventuali errori e favorendone la scansione, migliorandone le prestazioni in termini di traffico ed accessi dai motori di ricerca.

Ottimizzazione dei contenuti esistenti e creazione nuovi contenuti

Un sito ricco di contenuti di qualità e utili per il tuo target è esattamente quello che piace a Google, e che viene premiato nei risultati di ricerca. Spesso i siti trascurano la parte redazionale, copiando testi già pubblicati su altri siti e senza offrire vero valore per gli utenti.

Ci occupiamo di ottimizzare i contenuti già presenti sul tuo sito, (pagine istituzionali, news, schede prodotto, servizi, articoli dal blog) e ne creeremo di nuovi. Se lo riterremo necessario, creeremo anche un blog apposito legato al sito e scriveremo contenuti ottimizzati per il posizionamento.

L’attività di redazione verrà svolta mensilmente, per tutta la durata del contratto.

Creazione e gestione della link popularity

Anche se i motori di ricerca considerano molte cose per determinare i loro risultati di ricerca, il numero di link “di qualità” che puntano al tuo sito è ancora un fattore tra i più importanti. La Link building (creazione di link) fatta in modo responsabile è una parte essenziale di qualsiasi campagna SEO di successo.

La prima cosa da fare è effettuare una valutazione dei link esistenti, al fine di garantire che non stai violando le linee guida sulle migliori pratiche di Google e non sei stato penalizzato senza saperlo. Dopo di che, lavoreremo duramente per ottenere solo link di qualità. Nessuna link farm, nessuna tecnica black hat SEO, solo link che fanno salire in classifica e mantenere un buon posizionamento nel lungo periodo. Quindi non ti dovrai preoccupare ogni volta che Google aggiorna i suoi algoritmi di ranking.

Il servizio di link building verrà svolto per tutta la durata del contratto, saranno forniti report periodici dei nuovi link ottenuti.

Garanzie sul posizionamento

Nessuna azienda può garantire al 100% il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google. Questo è ciò che dichiara lo stesso Google nelle sue linee guida SEO:

Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un “rapporto speciale” con Google o che pubblicizzano l’”inclusione prioritaria” su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie. L’unico modo per segnalare direttamente un sito a Google è tramite la pagina Aggiungere URL o inviando una Sitemap; cose che puoi fare tu stesso senza dover pagare nulla.

Detto questo, una volta selezionate le parole chiave “giuste”, siamo in grado di offrire un posizionamento garantito da contratto in prima pagina di Google per un buon numero di esse.

Qual è la differenza tra posizionamento LOCALE e NAZIONALE?

Per posizionamento NAZIONALE intendiamo che il tuo sito sarà posizionato con parole come ad esempio “vendita tappeti persiani” (che non includono il nome di una località specifica, per imprese che operano su tutto il territorio nazionale).

Per posizionamento LOCALE intendiamo che il tuo sito sarà posizionato con parole come ad esempio “vendita tappeti persiani milano” (che includono il nome della tua città o zona di attività, per imprese locali).

Report attività svolta

SEO non significa nulla senza dati. Il monitoraggio costante consente di tenere d’occhio la situazione e toccare con mano i risultati. Riceverai un rapporto dettagliato sull’attività svolta e sui risultati ottenuti. Il report contiene il numero di articoli creati, i link acquisiti e le variazioni di posizionamento per le parole chiave selezionate, oltre a dati importanti sul traffico del tuo sito.

SEO dedicato

Per determinati settori, progetti o obiettivi, si rende necessario lavorare quotidianamente e costantemente al fine di ottenere il massimo risultato.

Per questo, solo se acquisti il nostro servizio SEO ENTERPRISE, mettiamo a disposizione un nostro esperto SEO interamente dedicato al tuo progetto, che lavora ogni giorno per te come se fosse un tuo dipendente, per assicurarti di ottenere i tuoi obiettivi anche in settori ad alta concorrenza.

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